Attività

Attività di consulenza

Finanalizzata a progettare, realizzare ed attuare un sistema di gestione per la qualità conforme a diversi standard (es: ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 17025– OHSAS 18001 ecc). Supporto in remoto del Sistema di Gestione ed a affiancamento negli audit interni per veriche periodiche della conformità.

Formazione personalizzata

Realizza progetti su misura, ponendo grande cura ai dettagli, con l’obiettivo di soddisfare le specifiche esigenze individuate dal cliente o partner coinvolto nella progettazione del percorso formativo.

Formazione a catalogo

L’offerta formativa è espressa nel Catalogo Formazione – eventi, distinta per Settore ed organizzata per Aree Tematiche. I moduli formativi proposti sono disposti secondo una logica sequenziale che ne esprime la propedeuticità fermo restando la possibilità per i discenti di seguire solo parte del percorso formativo proposto.

Ispezione

Svolge attività ispettiva di parte prima, seconda e terza di sistemi di gestione e processi di produzione interni e/o esternalizzati. Obiettivo principale delle ispezioni è la verifica della conformità.  La RD svolge ispezioni ai fini di garantire che l’attività ispezionata produca i risultati attesi. In altri termini misura  le prestazioni per darne conto all’azienda, ai clienti dell’azienda oppure a terzi.

La RD svolge l’attività di ispezione in accordo, per quanto applicabile, con i principi di indipendenza, imparzialità, integrità e riservatezza nel rispetto della norma internazionale ISO17020. In particolare, assume a riferimento i criteri definiti dalla norma ISO 19011 “Linee Guida per audit di sistema di gestione” a garanzia della competenza tecnica e professionale del personale incaricato e a garanzia della correttezza e trasparenza del metodo di ispezione adottato.

Le attività di ispezione condotte da RD sono rappresentate al committente “in time”, in tutte le fasi del processo, ovvero programmazione, pianificazione, svolgimento e registrazione degli esiti e presenate in forma analitica o aggregata anche in termini comparativi rispetto a precedenti ispezioni per una immediata percezione degli andamenti nel tempo.

Oltre all’attività ispettiva in campo, è possibile anche una valutazione in remoto.

Impianti di prova

Progetta, Realizza e Collauda impianti di prova e misura cercando sempre di di soddisfare le specifiche esigenze individuate dal cliente.